Varese: è Bianchi il concorrente di Galimberti

E’ l’on. Matteo Bianchi il candidato sindaco di Varese per il centrodestra. Quarantadue anni, consigliere di maggioranza di Morazzone e deputato della Lega dal 2018.

A Montecitorio è nominato prima Segretario e poi Vice-presidente della XIV Commissione che tratta di politiche relative all’Unione Europea e membro della Delegazione parlamentare presso la Nato, dove ricopre la carica di Vice-presidente della sottocommissione Transizione e sviluppo, carica che mantiene fino al 15 Ottobre 2020 quando gli succede l’on. Giancarlo Giorgetti.

L’8 Giugno 2021 è nominato dal Presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, membro della conferenza sul Futuro dell’Europa in rappresentanza del Parlamento italiano.

E’ primo firmatario di una proposta di legge relativa ad un regime fiscale incentivante per i lavoratori nelle aree di confine.

E’ consigliere della Fondazione Italia-Usa. E’ promotore del gruppo interparlamentare di amicizia Italia-Svizzera e dal 7 Febbraio 2019 è Presidente della sezione bilaterale di amicizia tra Italia e Slovenia.

Il Centrodestra nelle sue varie componenti ha trovato ampia convergenza sul nome di Matteo Bianchi dopo un lungo periodo di riflessione e serrato confronto in virtù di un curriculum politico maturato in anni di esperienza come amministratore.

Condividi:

Related posts

One Thought to “Varese: è Bianchi il concorrente di Galimberti”

  1. […] di avventori, il cassiere, un giovane signore dalla fluente barba, alla nostra domanda se conosce Matteo Bianchi, risponde senza esitare: «Parole buone, solo parole buone ho per Matteo. Se lo conosco? […]

Comments are closed.